Un territorio da visitare lentamente,
e nel modo che preferisci.
In bicicletta, a piedi, a cavallo, con un binocolo o con una canna da pesca: ognuno può visitare il Delta del Po come desidera.
L'agriturismo Ca' Pisani mette a vostra disposizione tutta la competenza e la passione per organizzare gite, escursioni e attività che vi facciano apprezzare al meglio questo paradiso paesaggistico, senza traffico e immerso nel silenzio, dove ascoltare il suono più vero della natura.
La campagna con i paleoalvei, le dune fossili, gli argini, le golene, le valli da pesca, le lagune, gli scanni e i ponti di barche sono la scenografia di una terra da percorrere con calma e dove il tempo è scandito solo dal ritmo della natura e della laguna. Lasciarsi conquistare dal Delta del Po sarà facile e immediato mentre si esplorano ambienti incontaminati, circondati da un paesaggio che cambia tonalità ad ogni ora del giorno.
La valle del Po è la scenografia ideale per la sfida tra pescatore e pesce. L'agriturismo Ca' Pisani dispone di apposite piazzole in legno per far vivere gli appassionati di Carpfishing e Spinning emozioni indimenticabili all'interno della golena del Po.
Percorrere le vie sterrate sugli argini, addentrarsi nelle stradine di campagna, scoprire i sentieri tra i campi e raggiungere le dune sabbiose: trascorrere una giornata a cavallo permette non solo di provare un'esperienza meravigliosa, ma anche di raggiungere zone meno conosciute e quindi ancora più suggestive.
Il mare Adriatico è a soli 2 km, basta poco per arrivare a Porto Levante e raggiungere con un traghetto il rifugio Il Ghebo dove trascorrere una giornata di relax in una spiaggia perfettamente attrezzata e gustare i piatti tipici della tradizione polesana.
Pazienza, silenzio e concentrazione: il birdwatching è un modo affascinante per scoprire il Delta del Po da un altro punto di vista, fermandosi ad osservare una natura incontaminata e contemplando gli uccelli che lo abitano. Bastano infatti un binocolo e una guida esperta per scoprire un patrimonio ornitologico straordinario fatto di uccelli acquatici, stanziali, migratori e di passo.
Chi desidera scoprire il Delta del Po attraverso il gusto può fermarsi in un tipico ristorante della zona, e lasciarsi viziare dalle classiche ricette tradizionali. Il pesce, i frutti di mare, i molluschi, la selvaggina, le verdure e il miele del Delta sono gli ingredienti alla base di una cucina povera, ma ricca di sapori.